Power of steel, art of casting.

Faces SpA acronimo di Fonderia Acciai Comuni E Speciali nasce nel 1977 ad opera di un gruppo di imprenditori privati.
Già dall’inizio degli anni ‘90, nell’ottica del miglioramento continuo e orientata alla soddisfazione del cliente, investendo a 360 gradi in tutti gli ambiti aziendali con ampliamenti e ottimizzazioni delle strutture produttive, acquisti di impianti all’avanguardia, e formazione continua del personale, Faces Spa si specializza nella produzione di fusioni in acciaio inossidabile e leghe a base nichel con una produzione di fusioni finite per oltre 1500 tonnellate annue, in un range di peso da 20 a 5000kg.
Dal 2007 Faces SpA ha affiancato alla trentennale esperienza del proprio personale il sistema di simulazione di colata MAGMA® per ottimizzare, velocizzare e perfezionare la progettazione dei sistemi di colata. La fonderia opera con un convertitore AOD da 5000-7500kg che permette di ottenere livelli di qualità elevata soprattutto nei materiali Duplex, Superduplex e leghe base nichel.
Per i trattamenti termici di qualità utilizza due nuovi forni dotati di sfornatrice automatica in grado di soddisfare le severe normative Norsok.

In data 18.06.2018 il Consiglio di Amministrazione di Faces S.p.A. , mediante convocazione di Assemblea Straordinaria, ha deliberato un aumento di capitale pari a euro 2.250.000.
L’attestazione di esecuzione dell’aumento di capitale sociale è stata depositata e iscritta al Registro delle Imprese di Venezia-Rovigo Delta Lagunare in data 22.06.2018 .